La Top5 dei migliori tappetini da mouse 2018

Molti giocatori comprano i primi tappetini da mouse disponibili e non dedicano molto tempo a scegliere questa periferica per il PC. 

In realtà ci sono diversi tipi di tappetini ed ognuno risponde ad esigenze e bisogni diversi. Questo articolo vi servirà per suggerirvi il miglior pad gaming oriented in grado di rispondere ai vostri bisogni e per spiegarvi brevemente quali sono gli aspetti da prendere in considerazione. Un buon tappetino deve essere antiscivolo e costruito con del materiale idro-repellente. Non sono da sottovalutare, inoltre, le dimensioni: un amante dei giochi dovrebbe prendere in considerazione solamente tappetini da mouse più grandi di 300 x 250 mm.

Queste sono le caratteristiche più importanti, ora leggete la nostra TOP5 dei migliori tappetini da mouse 2018 per decidere quale dei modelli che proponiamo è il migliore per voi!

5° Posto: SteelSeries QcK

Il QcK è il primo tappetino da mouse di SteelSeries in gommapiuma e tessuto ed è compatibile con qualsiasi tipo di mouse. Quest’ultimo scorre in maniera gradevole e silenziosa. La base del tappetino è antiscivolo ed assicura una perfetta stabilità a prescindere dal posto in cui sarà messo.

SteelSeries QcK vi sarà consegnato arrotolato in una scatola che ne facilita il trasporto e rappresenta un acquisto interessante, anche per coloro che hanno un budget limitato. Il design è davvero elegante, bello sia per un ufficio che per il computer di casa!

Caratteristiche:

SteelSeries QcK, tappetino mouse, tappetini da mouse, tappetino da mouse, mouse, scrivania, ufficio, console, computer

– Base in gomma antiscivolo.

– Superficie in tessuto liscio.

– Altezza di 2 mm, larghezza di 320 mm e lunghezza di 270 mm.

– Peso dell’articolo di 136 grammi.

 

 

Questo tappetino ha un ottimo rapporto qualità – prezzo, è comodo e fluido e garantisce una buona giocabilità. Per questo ha guadagnato il quinto posto della nostra classifica!

Vedere Su Amazon

4° Posto: SteelSeries 4HD

Concepito da e per i giocatori professionisti, lo Steelpad 4HD è un tappetino creato con una materia in plastica rigida dallo spessore di due millimetri. Il suo rivestimento è leggermente rugoso e apporta proprio ciò che ci vuole di attrito!

Finemente irregolare, è fatto di dozzine di migliaia di punti minuscoli che riflettono la luce: questo tappetino, quindi, è ottimizzato per migliorare le prestazioni dei mouse per gamers! Le sue caratteristiche tecniche e le sue piccole dimensioni lo rendono perfetto per uno scorrimento di precisione: l’ideale per qualsiasi tipo di gioco.

Caratteristiche:

SteelSeries 4HD, mouse, tappetini da mouse, tappetino mouse, tappetino da mouse, computer, videogame, sparatutto– Scorrimento medio.

– Altezza di 2 mm, larghezza di 290 mm e lunghezza di 240 mm.

– Concepito da e per giocatori.

 

 

Questo modello rappresenta un ottimo acquisto, soprattutto per coloro che giocano parecchio e hanno bisogno di un tappetino performante e non troppo caro!

Vedere Su Amazon

3° Posto: Corsair Gaming MM300

Con il suo spessore di ben tre millimetri, il tappetino MM300 permette di smussare tutte le asperità della vostra scrivania ed offre una superficie ideale per lo scorrimento del vostro mouse. La materia morbida di MM300 contribuisce all’attenuazione ed aumenta il nostro piacere! 😉 Il tappetino, inoltre, è in tessuto rugoso e fornisce maggior controllo e una maggiore resistenza ad eventuali scivolate. 
Vi state chiedendo: « ma a che cosa serve questa piccola resistenza« ? Semplice: si rivela particolarmente comoda quando dovete sparare con precisione ai nazisti o quando volete controllare perfettamente la traiettoria del vostro aereo militare!

La base in gommapiuma è anti-scivolo ed evita ogni tipo di disequilibrio, anche dopo dei riflessi involontari o condizionati! Il design è veramente figo (secondo me uno dei migliori tappetini da mouse), ma lo vedrete qua sotto in foto! 🙂

Caratteristiche:

Corsair Gaming MM300, tappetino da mouse, tappetini da mouse, tappetino mouse, mouse, giocatore, computer, console

– Dimensioni: 930 mm x 300 mm x 3 mm.

– Bordi cuciti rinforzati per evitare gli smussamenti.

– Precisione nel puntamento.

 

 

MM300 è ottimizzato sia per i mouse da gioco ottici che per quelli laser, un ottimo acquisto soprattutto per coloro che amano giocare al computer! 🙂 Inoltre è in grado di resistere all’usura, grazie ai bordi rinforzati! Vedrete è un fedele compagno di giochi!

Vedere su Amazon

2° Posto: Corsair Gaming MM200

Questo tappetino è realizzato con un tessuto di alta qualità, in grado di conferire caratteristiche uniche di scorrevolezza e controllo. MM200, infatti, offre uno scivolamento perfetto, ideale per i giochi che richiedono rapidità e precisione. Ci sono delle microscopiche variazioni nella superficie che permettono di ottimizzare il tracking del sensore del mouse e quest’ultimo – grazie alla base in gomma di due millimetri – si attacca al tappetino, permettendo di evitare improvvisi slittamenti anche durante le partite più impegnative.

Come sempre Corsair Gaming utilizza materiali di qualità e l’uso ne risente positivamente!

Caratteristiche:

Corsair Gaming MM200, tappetino da mouse, tappetini da mouse, tappetino mouse, mouse, computer– Altezza di 2 mm, larghezza di 265 mm, lunghezza di 210 mm.

– Compatibile con tutti i tipi di mouse.

– Ottimizzato per sensori di gioco.

– Nessun odore chimico.

 

 

 

 

Perché è al secondo posto? Semplicemente perché questo tappetino offre eccellenti caratteristiche di scorrimento e resta perfettamente immobile, anche durante le partite più infuocate.

Vedere Su Amazon

1° Posto: SteelSeries QcK Mini

Questo splendido tappetino da mouse ha già mostrato il suo valore ed i suoi pregi. Infatti è molto apprezzato da numerosi giocatori per la sua superficie in gomma e tessuto, una superficie che garantisce uno scorrimento gradevole e che è ottimizzata per ogni tipo di mouse. La sua base antiscivolo, inoltre, assicura una stabilità perfetta.

SteelSeries QcK Mini è concepito per giocatori che vogliono uno scorrimento perfetto senza spendere una fortuna, il migliore fra tutti i tappetini da mouse che ho mai utilizzato!

Caratteristiche:

SteelSeries QcK Mini, mouse, tappetino da mouse, tappetini da mouse, computer, gamer, gamers– Dimensioni di 0,2 x 21 x 25 centimetri.

– Peso di 91 grammi.

– Materiale in gomma e tessuto.

– Compatibile con tutti i tipi di mouse.

 

 

Questo articolo è davvero il top del top, ideale per giocatori esperti ed anche per i principianti. Una vera garanzia di qualità ed un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche gli altri presenti nel sito ed ABBONATI al nostro canale youtube!

Vedere Su Amazon